cop Fiabe tibetane nv fb

Fiabe tibetane

a cura di Clifford Thurlow

Edizione 2016
14×21 cm – brossura
Tot. pagine 240
ISBN  978-88-99898-63-2

€ 16,50

Descrizione prodotto

Thurlow ha studiato Buddismo in India e ha lavorato con il Dalai Lama
in un team incaricato della traduzione dei testi sacri tibetani.

Le leggende popolari sono simili in tutto il mondo, perché parlano della gente, non della gente comune, ma di tutto il misterioso e affascinante popolo dei maghi, dei giganti, delle fate e dei principi.

Il tema principale delle leggende popolari è quello dell’uomo onesto, umile e cortese, che trionfa sul male. Sotto questo aspetto le leggende del Tibet non sono diverse da tutte le altre.

Il Tibet però senza alcun dubbio può essere considerato unico. Mentre le tradizioni di altre antiche civiltà sono quasi sparite, il Tibet ha mantenuto vive le sue, nella sua stessa vita quotidiana. Per migliaia di anni infatti il Tibet ha potuto evolversi in un quasi totale isolamento grazie alla catena himalayana che lo escludeva dal mondo.

Quando nel 1959 la Cina ha varcato i suoi confini, molti vecchi tibetani sono fuggiti sul versante indiano delle montagne, portandosi dietro le antiche tradizioni e leggende. Dalla loro bocca l’Autore le ha raccolte e trascritte per la prima volta.

Look inside

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Scrivi la prima recensione per “Fiabe tibetane”


*

L'autore

Clifford Thurlow (Londra 1952) giornalista, è stato definito da Penny Wark del “Times” “uno dei migliori ghostwriter del Regno Unito”. Ha studiato Buddismo in India e ha lavorato con il Dalai Lama come traduttore di testi sacri tibetani in inglese. Fra i molti libri che ha scritto ricordiamo: Today I’m Alice (Sidgwick & Jackson) Top Ten best-seller del “Sunday Times”; e due libri ambientati in Iraq, "Escape From Baghdad" (Virgin), "Making a Killing" (Virgin).

COPYRIGHT 2013 FUEL THEMES. POWERED BY: Factordev S.r.l.. TARKA È UN MARCHIO DI FATTORIA DEL MARE S.A.S. DI FRANCO MUZZIO, P.IVA 01142840451.