Celiachia cop Art

CELIACHIA – in libreria dal 22 maggio 2016

Tutto ciò che è utili sapere

Finalmente un manuale in cui trovare tutto ciò che i celiaci e i loro familiari devono sapere: cos’è la malattia, come si manifesta, qual è il percorso diagnostico per riconoscerla distinguendola tra le tante patologie connesse all’alimentazione, come comportarsi in tutti gli ambiti della vita, da una cena di lavoro alla merenda a scuola, dall’organizzazione di una cucina gluten-free a quella di un viaggio all’estero.

Molto spazio è dedicato agli acquisti alimentari, in cui la lettura corretta e attenta delle etichette diventa uno degli strumenti più importanti che il celiaco ha per difendersi dal glutine e dalla contaminazione incrociata.

Completa il testo una ricca appendice di indirizzi utili, su cui reperire informazioni, ricette, luoghi di ristorazione e nuovi prodotti GF.

 

Alex Gazzola
Giornalista e autore, Alex Gazzola si occupa di divulgazione scientifica, con particolare interesse per nutrizione, allergie e intolleranze alimentari, celiachia e disordini dell’apparato digerente. Oltre ad aver scritto molti libri, collabora con importanti testate come “The Daily Mail” e “The Guardian”. È attivo nel campo del “free from” come co-fondatore e collaboratore di premi del settore, blogger e curatore di siti.

 

copertina del libo libro di Alex GazzolaAlex Gazzola

CELIACHIA
Tutto ciò che è utile sapere

formato: 14 x 21 cm
160 pagine – 13,50 euro
collana: diSalute
ISBN 978-88-98823-90-1

Notizie Correlate

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *

COPYRIGHT 2013 FUEL THEMES. POWERED BY: Factordev S.r.l. – TARKA edizioni srl, P.IVA 01364790459