gallina zen

LO ZEN E L’ARTE DI ALLEVARE GALLINE – in libreria dal 23 maggio 2016

Se lo Zen si trova tra le galline…
Un libro che insegna ad allevare polli per dire addio allo stress.

La disciplina Zen prevede concentrazione, respiro regolare, mente leggera, cuore allegro. Ci rende pronti a tutto – specialmente ad allevare galline.

In un’epoca in cui tutto corre, dandoci la sensazione di dover sempre rincorrere qualcosa, senza il tempo di pensare, dobbiamo fermarci, giusto un attimo, e prendere in considerazione una volta per tutte la possibilità di fare pace con l’ambiente circostante e con il mondo intero. “Allevate galline e la vostra anima sarà salva”. Questo sembrerebbe suggerirci il libro di Clea Danaan.

Allevare pollame significa molto: un modo per assumersi la responsabilità delle proprie abitudini alimentari; una sfida nei confronti del sistema produttivo e commerciale attuale e una dichiarazione di indipendenza dall’industria alimentare moderna. Di tecnico nel manuale c’è davvero poco. Più che altro, aleggia tra le pagine un’atmosfera divertente e divertita che incuriosisce anche il lettore più ostinatamente urbanizzato.

“[…] C’è tutta una filosofia di vita, nell’occuparsi di loro; attenzione, come quella che diamo a un animale da compagnia, oltre a cooperazione, sostenibilità ambientale e indipendenza alimentare. Molti scarti di cucina finiscono nel piccolo pollaio (che non puzza e non disturba, se gestito con saggezza) e si trasformano in uova e in terriccio concimato per l’orto. In fondo, è pure divertente e rilassante: e le galline sono tutt’altro che stupide!”.      Luca Mercalli – Donna Moderna

 

Clea Danaan
Vive con un marito, due figli, due gatti, quattro dolcissime galline e un giardino organico in una casa di campagna. L’autrice, Reiki master, ha lasciato la sua attività per dedicarsi alla famiglia e alla carriera di scrittrice. I suoi libri sono stati tradotti in diversi Paesi, tra cui Francia e Germania.


copertina del libro Lo Zen e l'arte di allevare le galline di Clea DanaanCLEA DANAAN

LO ZEN E L’ARTE DI ALLEVARE GALLINE

14 x 21 cm – brossura con alette
144 pagine
14,00 euro
collana “diNatura
ISBN 978-88-98823-91-8

 

 

Notizie Correlate

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *

COPYRIGHT 2013 FUEL THEMES. POWERED BY: Factordev S.r.l. – TARKA edizioni srl, P.IVA 01364790459