stradone ragazzi al bar

Presentazione “I ragazzi dello Stradone” 15 novembre – Firenze

Venerdì 15 Novembre, ore 17,30
Galleria d’arte Casaabitata
via del Trebbio 14, – Firenze

I ragazzi dello Stradone

Com’erano i ragazzi a cavallo del ’68? E le ragazze? Cosa distingueva le mani sbaffate dall’inchiostro del bollettino di una parrocchia di periferia da quelle di chi imprecava intorno al ciclostile nella sezione del Pci?

Le domande sarebbero molte di più, ma già queste son sufficienti a cogliere il senso del confronto che si svilupperà in occasione della presentazione del nuovo libro di Fabio Evangelisti “I ragazzi dello Stradone”.

L’appuntamento è per Venerdì 15 Novembre, alle ore 17,30 nel fascino della Galleria d’arte Casaabitata in via del Trebbio 14, a Firenze (duecento metri dalla Cupola del Brunelleschi). Ad interrogarsi e confrontarsi con l’autore, fra gli altri amici, saranno Graziano Cioni, amministratore cittadino e parlamentare di lungo corso, Cinzia Niccolai, architetto, e Cristina Scaletti, medico e già assessore regionale alla Cultura. Mentre Andrea Del Sere farà gli onori di casa.

“Non c’è nessuna pagina che suoni nostalgica in questa seconda opera di Evangelisti – spiegano dalla casa editrice Tarka in una nota – Piuttosto un lavoro di scavo nella memoria e nelle emozioni di chi ha affondato le mani nel fango ai tempi dell’alluvione, di chi guardava con entusiasmo a Don Milani, di chi s’interrogava sulla portata rivoluzionaria del Maggio francese mentre sul pullman per l’Abetone cercava di strappare un bacio alla compagna del primo banco

Notizie Correlate

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *

COPYRIGHT 2013 FUEL THEMES. POWERED BY: Factordev S.r.l. – TARKA edizioni srl, P.IVA 01364790459