Michael cane da circo

In viaggio dai mari del Sud all’America
di Jack London

Nuova traduzione del testo integrale a cura di Benedetta Aleotti

Edizione 2016
Euro 4,99

Formato epub-kindle
ISBN 978-88-98823-71-0

come acquistare>>

Edizione stampata pagine 320
ISBN 978-88-98823-72-7

Descrizione

Michael cane da circo è qui presentato con una nuova traduzione integrale volta a riscoprire il fascino e la verità di un libro che non è soltanto un romanzo di viaggio e d’avventura, ma un testo complesso, snaturato nello stile e nei contenuti dalle vecchie traduzioni, che riscopriamo non solo “libro per ragazzi”, ma opera dalle molte letture adatta a qualsiasi pubblico.

Con un linguaggio aspro, ridondante, fantasioso, che accosta lo slang alla poesia dei paesaggi selvaggi, il dialetto “bêche de mer” parlato tra coloni e indigeni nelle isole del Pacifico, ai monologhi letterari e sognanti del Vecchio Marinaio, London ci accompagna, assieme al protagonista a quattro zampe, in un viaggio appassionante, a bordo di veloci velieri sulle onde dei mari del Sud, dai saloon affollati di marinai di San Francisco fino agli speroni rocciosi della montagna di Sonoma.

Il viaggio si trasforma però in una discesa agli inferi quando Michael cade tra le mani di un ammaestratore di animali.

Con gli occhi del terrier scopriamo i retroscena raccapriccianti degli spettacoli circensi, in cui gli animali vengono strappati ai loro habitat e privati della libertà, degli istinti, di ogni desiderio, attraverso un percorso di tortura, di dominazione, e l’instillazione di una soverchiante, perenne paura.

L’inferno è il prezzo che gli animali pagano per la delizia degli spettatori. E ciascuno di noi, leggendo Michael, potrà decidere se davvero ne abbiamo bisogno.

Recensioni da media:

La Stampa TuttoLibri, 16 gennaio 2016, Michael, il cane più forte delle crudeltà circensi

Il Secolo XIX, 3 dicembre 2016, IL CANE DA CIRCO DI LONDON

ENAPA, 4 dicembre 2015, Nuova traduzione in arrivo per uno dei bestseller di Jack London 

Archivio Storico

Look Inside

L'autore

Jack London (1876-1916) è stato, e probabilmente è ancora, l'autore statunitense più tradotto all'estero. Figura rocambolesca e vivace fino all'estremo, è stato giornalista, marinaio, ladro, viaggiatore avventuroso, attivista politico, scrittore prolifico (a 31 anni aveva già pubblicato 19 libri e, a 40, al momento della sua morte, 49), è uno tra gli autori più amati, imitati e più letti di tutti i tempi. Ha influenzato con i suoi libri, quali "Martin Eden", un'autobiografia scritta in terza persona, generazioni di scrittori e ha fatto sognare milioni di persone con capolavori come "Zanna bianca" o "Il richiamo della foresta". La sua prosa rimane una delle più potenti e solide della narrativa statunitense. In questa collana è presente con: "La peste scarlatta", "Michael, cane da circo", "Memorie di un bevitore", "Racconti dei Mari del Sud".

Ti potrebbe interessare…

  • Grecia

    Viaggio in Grecia

    Vai alla scheda
  • marocco

    Al Marocco

    Vai alla scheda
  • Spagna

    Spagna

    Vai alla scheda
  • Nei Mari del Sud - di Robert Louis Stevenson

    Nei Mari del Sud

     16,50
    Vai alla scheda

COPYRIGHT 2013 FUEL THEMES. POWERED BY: Factordev S.r.l. – TARKA edizioni srl, P.IVA 01364790459