Cucina vegetariana indiana

di Jack Santa Maria

Edizione 2013
Illustrato
14×21 cm – brossura con alette
Tot. pagine: 224
ISBN 978-88-99898-30-4

Il prodotto non è attualmente in magazzino e non è disponibile.

COD: 978-88-99898-30-4 Categorie: , Tag: , , , , , , , ,

Descrizione

Grazie all’uso delle spezie sottilmente aromatiche, all’aroma naturale di verdure cotte a vapore o fritte, delle noci e della frutta, il commensale si sente immediatamente tentato. Ma anche gli occhi vengono deliziati da una varietà di colori che va dai bianchi vellutati delle delicate raita  e dei piatti a base di riso ai rossi brillanti delle salse e delle conserve piccanti. È nella varietà della cucina indiana che si evidenziano le potenzialità degli alimenti vegetali. A mano a mano che svilupperete maggiore esperienza nella cucina indiana, ardimento, stile e avventura diventeranno le note chiave del vostro cucinare vegetariano. Delizie e meraviglie pervaderanno la vostra cucina e i vostri amici dediti a piatti di carne non potranno far altro che ammirare la vostra creatività.

Più di 250 ricette raccolte da tutta l’India, con spiegazioni riguardanti le varie spezie, gli ingredienti più usati, le tecniche di preparazione dei piatti, le combinazioni dei sapori, raffinate in secoli di consuetudine vegetariana: una vera scoperta per chi è interessato a una cucina gustosa e “diversa”. Per chi è alla ricerca un menù vegetariano gradevole e ben bilanciato per tutti i giorni dell’anno.

Un libro di cucina eccezionale. Tutte le ricette sono autentiche, brevi, facili da eseguire.

 

Cucina vegetariana indiana – Indice delle ricette

Look inside

L'autore

Jack Santa Maria è autore di diversi libri di cucina, tra cui: "Yoga e alimentazione" (Armenia), "Traditional Indian Cookery", "Indian Sweet Cookery", "Indian Meat & Fish Cookery", "Greek Vegetarian Cookery", "Italian Vegetarian Cookery", "Vegetables the French Way", "Traditional Herbs & Spice Cookery". E in questa stessa collana: "Cucina vegetariana indiana" e "Cucina vegetariana cinese" (2013).

Ti potrebbe interessare…

  • Copertina de La cucina dei numeri primi. E le briciole di sapere diventano libro, di Giovanni Ballarini

    La cucina dei numeri primi

     16,50
    Vai alla scheda
  • copertina Il boccon del prete. Ovvero il culo della gallina? Scienza, storia e tradizioni in tavola, di Giovanni Ballarini

    Il boccon del prete

    Vai alla scheda
  • Cucina vegetariana cinese - copertina

    Cucina vegetariana cinese

     19,50
    Vai alla scheda

COPYRIGHT 2013 FUEL THEMES. POWERED BY: Factordev S.r.l. – TARKA edizioni srl, P.IVA 01364790459