Il linguaggio del corpo, di David Cohen
espressioni faccialiLo psicologo Paul Ekman e le espressioni facciali

Il linguaggio del corpo

Capire gli altri e agire su se stessi
di David Cohen

Edizione 2016
14×21 cm – brossura
Tot. pagine 192
ISBN 978-88-98823-83-3

 oppure acquista l’ebook >>

collana diSalute >>

€ 14,00

Descrizione prodotto

Strumenti chiave per comprendere ciò che dice il corpo ma anche qualcosa di più.
Attraverso una serie di test psicologici, il libro permette a ogni lettore di comprendere qualcosa di più sulla sua vera natura e sul suo atteggiamento. Per essere, infine, libero di scegliere cosa comunicare agli altri: essere sinceri oppure modulare i propri gesti per camuffare il proprio stato d’animo quel tanto che basta per ottenere l’obiettivo che ci si era prefissi: la buona impressione sul capo, la conquista del partner, il comizio convincente in campagna elettorale.

Cohen fornisce gli strumenti chiave per comprendere ciò che dice il corpo, il nostro e quello dell’altro.

Toccarsi i capelli, aggrottare la fronte, incrociare le braccia, lanciare brevi sguardi, sono gesti che tutti compiono, spesso inconsapevolmente, e che comunicano una grande quantità di informazioni sulla personalità, sullo stato d’animo, sulle intenzioni delle persone. Per chi è capace di leggerlo, il corpo è davvero eloquente. Se abbiamo solo cinque minuti per capire se la persona seduta di fronte a noi potrebbe essere un buon collega, l’amore della nostra vita o un gran bugiardo, quello che dobbiamo decifrare è la sua comunicazione non verbale.

Questo libro, basato sulle più recenti ricerche scientifiche e corredato da illustrazioni dettagliate, offre al lettore consigli pratici per imparare a leggere il linguaggio del corpo delle altre persone e a gestire il proprio. Come leggere il viso di una persona. Come fare una buona prima impressione. Quali sono gli indizi utilizzati dall’FBI per individuare chi mente. Come negoziare con successo e convincere gli altri a collaborare. Il linguaggio del corpo in ufficio: come affrontare il lavoro e i colloqui di lavoro. Come attrarre il partner giusto. Qual è il linguaggio del corpo nelle diverse culture.
Insomma, non dobbiamo badare a quello che le persone dicono, ma fare molta attenzione al loro comportamento.

Look Inside

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Scrivi la prima recensione per “Il linguaggio del corpo”

L'autore

David Cohen ha studiato Psicologia e Filosofia Oxford University. Negli ultimi quindici anni si è dedicato allo studio del linguaggio del corpo. È membro della Royal Society of Medicine e autore di molti libri fra cui "How to Succeed in Psychometric Tests" (Sheldon Press, 1999), "Psychologists on Psychology" (Hodder, 2004), "Diana: Death of a Goddess" (Arrow, 2004) e, in Italia, "Quello che ogni uomo dovrebbe sapere sulla paternità" (Ponte alle Grazie, 2010). Ha lavorato per il teatro e per la televisione, ed è autore di diverse sceneggiature. Cura la rivista “Psychology Today”.

COPYRIGHT 2013 FUEL THEMES. POWERED BY: Factordev S.r.l. – TARKA edizioni srl, P.IVA 01364790459