Il linguaggio del corpo

Capire gli altri e agire su se stessi
di David Cohen

Edizione 2016
14×21 cm – brossura
Tot. pagine 192
ISBN 978-88-98823-83-3

 oppure acquista l’ebook >>

collana diSalute >>

 14,00

Descrizione

Un libro per capire il linguaggio del corpo altrui e controllare il proprio.

Strumenti chiave per comprendere ciò che dice il corpo ma anche qualcosa di più.
Attraverso una serie di test psicologici, il libro permette a ogni lettore di comprendere qualcosa di più sulla sua vera natura e sul suo atteggiamento. Per essere, infine, libero di scegliere cosa comunicare agli altri: essere sinceri oppure modulare i propri gesti per camuffare il proprio stato d’animo quel tanto che basta per ottenere l’obiettivo che ci si era prefissi: la buona impressione sul capo, la conquista del partner, il comizio convincente in campagna elettorale.

Cohen fornisce gli strumenti chiave per comprendere ciò che dice il corpo, il nostro e quello dell’altro.

Toccarsi i capelli, aggrottare la fronte, incrociare le braccia, lanciare brevi sguardi, sono gesti che tutti compiono, spesso inconsapevolmente, e che comunicano una grande quantità di informazioni sulla personalità, sullo stato d’animo, sulle intenzioni delle persone. Per chi è capace di leggerlo, il corpo è davvero eloquente. Se abbiamo solo cinque minuti per capire se la persona seduta di fronte a noi potrebbe essere un buon collega, l’amore della nostra vita o un gran bugiardo, quello che dobbiamo decifrare è la sua comunicazione non verbale.

Questo libro, basato sulle più recenti ricerche scientifiche e corredato da illustrazioni dettagliate, offre al lettore consigli pratici per imparare a leggere il linguaggio del corpo delle altre persone e a gestire il proprio. Come leggere il viso di una persona. Come fare una buona prima impressione. Quali sono gli indizi utilizzati dall’FBI per individuare chi mente. Come negoziare con successo e convincere gli altri a collaborare. Il linguaggio del corpo in ufficio: come affrontare il lavoro e i colloqui di lavoro. Come attrarre il partner giusto. Qual è il linguaggio del corpo nelle diverse culture.
Insomma, non dobbiamo badare a quello che le persone dicono, ma fare molta attenzione al loro comportamento.

Look Inside

L'autore

David Cohen ha studiato Psicologia e Filosofia Oxford University. Negli ultimi quindici anni si è dedicato allo studio del linguaggio del corpo. È membro della Royal Society of Medicine e autore di molti libri fra cui "How to Succeed in Psychometric Tests" (Sheldon Press, 1999), "Psychologists on Psychology" (Hodder, 2004), "Diana: Death of a Goddess" (Arrow, 2004) e, in Italia, "Quello che ogni uomo dovrebbe sapere sulla paternità" (Ponte alle Grazie, 2010). Ha lavorato per il teatro e per la televisione, ed è autore di diverse sceneggiature. Cura la rivista “Psychology Today”.

Ti potrebbe interessare…

  • copertina del libro "Vincere il respiro corto" di Tom Smith

    Vincere il respiro corto

     13,50
    Vai alla scheda
  • Copertina del libro La tua memoria, di Tom Smith

    La tua memoria

     12,00
    Vai alla scheda
  • Copertina del libro Procrastinare, di Windy Dryden

    Procrastinare

     12,50
    Vai alla scheda
  • copertina del libo "Celiachia" di Alex Gazzola

    Celiachia

     13,50
    Vai alla scheda
  • Copertina del libro Come smettere di preoccuparsi e vivere bene, di Frank Tallis

    Come smettere di preoccuparsi

     12,00
    Vai alla scheda
  • Il settimo senso

    Vai alla scheda

COPYRIGHT 2013 FUEL THEMES. POWERED BY: Factordev S.r.l. – TARKA edizioni srl, P.IVA 01364790459