cop mentalità principiante fb

La mentalità del principiante

Come risolvere i problemi
attraverso i numeri che contano

di Jonathan G. Koomey

Prefazione di Giuseppe Onufrio
Presentazione di John P. Holden

Edizione 2012
15×22 cm – brossura con alette
Tot. pagine 284
ISBN  978-88-99898-52-6

 

€ 18,50

COD: 978-88-99898-52-6 Categorie: , Etichetta

Descrizione prodotto

Jonathan G. Koomey, uno studioso di lunga esperienza in campo energetico, culturalmente cresciuto in uno dei gruppi di ricerca più innovativi, l’Energy and Resources Group (ERG) dell’Università di Berkeley, ci spiega come applicare il problem solving alla vita quotidiana con la sola forza del ragionamento e del pensiero critico.

L’arte di risolvere i problemi ha bisogno di qualcosa in più della semplice conoscenza di un metodo strutturato. Quello che serve è un punto di partenza “dal di fuori”, libero, che sappia distinguere i fatti dalle opinioni.

“La mentalità del principiante” è un testo che offre la chiave per sviluppare competenze complesse e per stimolare la nostra autonomia di pensiero, per comprendere le analisi che implicano rappresentazioni numeriche, grafici e istogrammi: dall’analisi energetica a quella economica, dalle scienze sociali alle valutazioni ambientali.

Ricco di consigli funzionali per risolvere i piccoli e grandi problemi del mondo reale, questo fortunato libro del professor Koomey vi insegnerà a evitare il fuoco amico delle teorie precostituite, mettere in dubbio le affermazioni dell’autorità e creare un pensiero originale e coerente.

Look inside

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Scrivi la prima recensione per “La mentalità del principiante”

L'autore

Jonathan Koomey è project scientist al Lawrence Berkeley National Laboratory e docente alla Stanford University. Dopo gli studi alla Harvard University e all’Università della California a Berkeley, ha ottenuto il Ph. D. presso quest’ultima università. È anche cintura nera di aikido e vive a Oakland, in California.

COPYRIGHT 2013 FUEL THEMES. POWERED BY: Factordev S.r.l. – TARKA edizioni srl, P.IVA 01364790459