cop signora primo piano e lupo solitario

La signora del primo piano e un lupo solitario

Storia di viaggi, d’amore e di miele

di Fabio Evangelisti

Edizione: 2020
14×21 cm – brossura con alette
Tot. pagine: 208
ISBN 979-12-80246-03-8
collana viedellaseta >>

€ 16,50

COD: 979-12-80246-02-5 Categorie: ,

Descrizione prodotto

Lo spettacolo offerto fu straordinario! Canguri saltellanti per le strade deserte di Adelaide, in Australia. Alligatori tra le ville della Carolina del Sud, negli Usa. Un branco di elefanti che, senza più paura, attraversa lentamente una strada dalle parti di Chachoengsao, in Thailandia. Due delfini che entrano a danzare in un porticciolo turistico del mar Tirreno. Cerbiatti che saltano in riva al mare in Toscana. Leoni marini fra auto e camion di Mar del Plata, in Argentina. Caprette in un parco giochi a Raglan, nel Regno Unito. Un rinoceronte tra i negozi di Terai Lowlands, in Nepal. Iene e leoni a spasso nel golf club di Skukuza, in Sud Africa. Cervi a passeggio nei parchi di Londra. Scimmie che si tuffano in piscina a Mumbai, India. Cinghiali e anatre in centro a Parigi. Puma che saltano i muri delle ville a Santiago del Cile. Orsi a spasso a Monrovia, vicino Los Angeles e, più a nord, volpi sotto il Golden Gate Bridge di San Francisco. In quel momento davvero si sapeva poco dell’espandersi di un’epidemia che si diceva esser nata in un mercato del pesce e di animali vivi di Wuhan, non lontanissima da Shanghai, ma all’interno della grande Cina.

Fai attenzione!
Maneggia con cura queste pagine perché raccontano la fragilità e la forza di un Amore, la fragilità e la forza di una Donna, la fragilità e la forza di un Uomo.
E non farti ingannare dal titolo, perché questa non è una favola per bambini anche se, talvolta, ne presenta i tratti.
Qui troverai la storia, vera, di un ragazzo e di una ragazza, diversissimi fra loro, che si daranno il primo bacio la sera del 21 luglio 1969, a Philadelphia, davanti a uno schermo televisivo che gracchiando trasmette le immagini in bianco e nero del primo uomo sulla Luna. Poi, grazie a internet e alle nuove tecnologie, riusciranno a darsene un secondo cinquant’anni dopo a Lisbona, incontrandosi a metà strada fra Rio de Janeiro e Stoccolma.
Già, perché ancora non sai che lei è una brasiliana bellissima e lui un simpatico, ma timido vichingo svedese. E che sono i protagonisti di una storia che ha volato sopra le nuvole, superato gli oceani, attraversato tempeste e drammi personali, conosciuto altri amori e scavallato gli anni e i secoli. E che, adesso, vede i due non più ragazzi a fare i conti con nuove sfide. Prima fra tutte, quella di imparare a (ri)conoscersi e poi, anche, di superare indenni rischi e sfide fino a ieri quasi sconosciute, quali Covid-19, pandemia, lockdown, distanziamento sociale…
Senza dimenticare il miele prodotto dalle meravigliose api dei fratelli Tavoillot.

Recensioni da media:

Il Tirreno – 16 novembre 2020

La Nazione – 14 novembre 2020

Il Riformista – 14 novembre 2020

look inside

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Scrivi la prima recensione per “La signora del primo piano e un lupo solitario”

L'autore

Fabio Evangelisti è nato a Massa nel ’54. Ha iniziato a scrivere quale corrispondente de “L’Unità”. Suoi interventi sono poi stati ospitati sulle pagine de “Il Tirreno” e del “Corriere della Sera”. La scrittura è la sua seconda passione. La prima è da sempre la Politica. Dopo gli anni della formazione e dell’impegno militante, ha iniziato un percorso che dai banchi del consiglio comunale l’ha portato a ricoprire incarichi istituzionali ai massimi livelli. Cinque legislature alla Camera dei Deputati. Si è particolarmente occupato di democrazia, migrazioni e diritti delle minoranze. È stato membro della Commissione Affari Esteri e dell’Osservatorio sui fenomeni della xenofobia e del razzismo. Fra le esperienze più rilevanti gli incarichi di Presidente della Delegazione Parlamentare al Consiglio d’Europa e alla Ueo (Organizzazione dell’Europa Occidentale) e Presidente del Comitato Bicamerale Schengen-Europol. Ha scritto "A Santiago c'è una piazza" (Tarka, 2017) e "I ragazzi dello Stradone" (Tarka, 2019).

COPYRIGHT 2013 FUEL THEMES. POWERED BY: Factordev S.r.l. – TARKA edizioni srl, P.IVA 01364790459