piante medicinali – copertina

Piante medicinali nostre amiche

Manuale di preparati di piante nazionali ed esotiche

di Marina Giammetti Mamani

Edizione: 2012
Illustrato
15×22,5 cm – brossura con alette
Tot. pagine: 144
ISBN 978-88-99898-36-6
collana diNatura >>

€ 16,50

Attualmente non disponibile

(avvisami quando disponibile)

Descrizione prodotto

Questa guida agile ed essenziale di piante medicinali è il frutto di esperienze dirette dell’autrice a contatto con le popolazioni native boliviane e la tradizionale saggezza dei loro “kallawayas” (medici-contadini). La prima parte è costituita da schede di 23 piante delle quali la maggior parte è molto comune nel nostro paese, e alcune specie autoctone del Sudamerica, tutte corredate da accurati disegni e descrizioni. Nella seconda parte il lettore imparerà come coltivare, raccogliere e conservare piante, mentre nella terza e ultima parte apprenderà l’arte della preparazione di decotti, infusi, elisir, tinture, pomate e altro ancora.

Lo scopo principale di questo libro è di mettere in grado qualsiasi “profano” di utilizzare le proprie risorse nel trattamento dei disturbi più comuni e di fornire una pratica cassetta di pronto soccorso a ogni famiglia. Le Piante medicinali nostre amiche si propone dunque come una naturale, economica ed efficiente guida alla scoperta dei prodotti alternativi ai preparati chimici.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Scrivi la prima recensione per “Piante medicinali nostre amiche”

L'autore

Marina Giammetti Mamani è nata e vive a Roma, dove si è laureata in sociologia della comunicazione. I suoi interessi sono molteplici: dalla fotografia all’arte del mimo e della gestualità, dai viaggi alla fitoterapia, che rappresenta la sua più sentita passione. In questo ambito ha organizzato e frequentato seminari di erboristeria in Europa, mentre in Sudamerica ha sperimentato direttamente la cura con le erbe medicinali vivendo sulle Ande con le popolazioni indigene

COPYRIGHT 2013 FUEL THEMES. POWERED BY: Factordev S.r.l. – TARKA edizioni srl, P.IVA 01364790459